SPORTING LISBONA ATALANTA EUROPA LEAGUE LIVE- Dopo la sconfitta in campionato contro il Bologna, gli uomini di Gasperini sono chiamati a reagire in Europa League. La strada verso la finale è difficile ed il primo ostacolo si chiama Sporting Lisbona. L'Atalanta dovra quindi nuovamente in questa edizione sfidare i portoghesi. Il primo atto è a Lisbona all'Estadio Josè Alvalde. Segui con noi la partita con la cronaca LIVE.
Fine partita
Finisce qui! Sporting Lisbona- Atalanta 1-1. La Dea nel secondo tempo colpisce un altro palo e riesce ad arginare i tentativi di attacco dello Sporting Lisbona. Anche Coates colpisce un palo e El Bilal Toure aveva trovato il vantaggio am è stato pescato in fuorigioco. Si decide quindi tutto il 14 Marzo al Gewiss Stadium nella partita di ritorno.
Minuto 85 - El Bilal Toure invola verso Israel contrasto tra i due che fa schizzare il pallone in alto. L'attaccante dell'Atalanta segna in rovesciata ma viene segnalato fuorigioco
Minuto 75 - Cross in mezzo, Kolasinac salta da solo ma anticipa Djimsiti e colpisce male
Minuto 61 - Su corner lo Sporting è pericoloso, Coates di testa spiazza Musso e colpisce il palo
Minuto 59 - Lookman estrae dal cilindro una magia con un controllo d'esterno che fa passare la palla tra le gambe di Quaresma, finta e tiro ad incrociare che colpisce il palo. terzo di questa partita per la Dea.
Minuto 52 - Katamo inizia un'azione personale, si allarga sulla destra e calcia in porta, Musso pronto.
Inizio secondo tempo
Fine primo tempo
Siebert fischia due volte e sancisce la fine del primo tempo. 1-1 è il risultato maturato dopo 45'. Nei primi 20 l'Atalanta è rimasta schiacciata dalla pressione dello Sporting che è passato meritatamente in vantaggio. Poi la Dea rinasce e crea numerose occasioni da gol che sfociano con il gol di Scamacca.
Minuto 42- Da corner Scamacca colpisce di testa, Israel si allunga e fa una grande parata
Minuto 39 - Errore di Quaresma cercando di appoggiare dietro per Israel. Il portiere anticipa Lookman, il pallone arriva a Holm che serve Scamacca e pareggia la partita.
Minuto 26 - Altra occasione per l'Atalanta, lo Sporting sbaglia ancora in costruzione Scamacca serve male Ederson, ma l'attaccante era da solo davanti al portiere e poteva calciare in porta
Minuto 26 - Sugli sviluppi di un corner la palla arriva sui piedi di De Roon che a rimorchio calcia forte. Parta di Israel
Minuto 24 - Scamacca calcia da lontano e colpisce lo stesso palo di Holm. Secondo palo in due minuti per la Dea
Minuto 23 - Dopo un buon recupero palla, Holm riesce a vincere due contrasti, calcia e colpisce il palo
Minuto 17 - Trincao ha spazio in mezzo al campo grazie ad un errore in pressione della Dea. Serve in profondità sulla sinistra Paulinho che batte Musso
Minuto 12 - L'Atalanta si affaccia nell'area dello Sporting. Corner per i neroazzurri, Ederson sul rimpallo da fuori prova il tiro, fuori.
Minuto 6 - OCCASIONE Sporting, Edwards sfila sul fondo saltando Kolasinac entra in aria e la mette in mezzo. Atalanta brava a spazzare via il pallone.
Minuto 5 - Le due squadre si studiano sfruttando il giro palla per trovare varchi per fare male all'avversario.
Siebert fischia! Iniza la sfida dell'Josè Alvalade tra Sporting e Atalanta
Inizio partita
SPORTING LISBONA (3-4-3): Israel; Diomandé (46' St. Juste), Coates, Reis; Quaresma, Morita (84' Braganca), Koindredi (46' Hjulmand), Katamo; Edwards (46' Gyokeres), Paulinho (68' Esgaio), Trincao. A disposizione: Neta; Hjulmand; Gyokeres; Pinto; Silva; Pontelo; Braganca; Fresneda; St. Juste; Esgaio; Nuno Santos; Quenda Allenatore: Rúben Amorim.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Hien (46' Scalvini), Djimsiti, Kolasinac; Holm (89' Zappacosta), De Roon, Ederson, Ruggeri; Miranchuk (72' Koopmeienrs); Scamacca (81' Touré), Lookman (72' De Ketelaere). A disposizione: El Bilal Toure; Zappacosta; Toloi; Vismara; Koopmeiners; Bakker; Adopo; Carnesecchi; Hateboer; Pasalic; De Ketelaere; Scalvini Allenatore: Gian Piero Gasperini.
NOTE
Arbitro: sig. Siebert
Marcatori: Paulinho (S, 17'); Scamacca (A, 39')
Ammonizioni: Hien (A. 12'); Edwards (S, 34'); Scalvini (A, 48'); Djimsiti (A, 56')
Espulsioni:
Minuti di Recupero: 1T (2'); 2T (4'9
Ore 18:35 - le squadre rientrano negli spogliatoi
Ore 18:20 - Anche lo Sporting scende in campo per il riscaldamento
Ore 18:15 - L'Atalanta scende in campo per il riscaldamento
Ore 17:45- Arriva L'Atalanta
Giuseppe Della Spina