Gasperini: "Vinto con personalità. Non siamo pronti per lo Scudetto"

6 Novembre 2024
- di
Redazione AT
Categorie:
Condividi:
Gian Piero Gasperini Stoccarda Atalanta conferenza stampa Champions League 2024 2025
Tempo di lettura: 2 minuti

STOCCARDA ATALANTA GASPERINI - L'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini, intercettato dai microfoni di Sky Sport, ha commentato la bella vittoria ottenuta sul campo dello Stoccarda, nella gara valevole per la quarta giornata della fase a campionato di Champions League.

SEGUI ATALANTALIVE.IT ANCHE SU FACEBOOK

Gasperini si gode il successo di Stoccarda

"Siamo venuti qui con ambizione, ma poi per vincere ce ne vuole. Questi sono campi complicati: lo Stoccarda aveva vinto a Torino contro la Juve. È il modo in cui è arrivato questo successo che ci dà fiducia. Abbiamo vinto con personalità, forse abbiamo sofferto un po' nel finale, ci è mancato ordine. Ho visto molte cose positive, per noi queste sfide sono motivo di crescita. L’esperienza dello scorso anno ha dato tanta consapevolezza in più".

Sul non aver subito gol in Champions: "In tutte le gare disputate abbiamo mostrato solidità, non abbiamo sofferto molto. Siamo stati abili ad avere una buona fase difensiva, su quello abbiamo ottenuto i punti".

La fiducia per il campionato: "Questo successo ci mette bene per la classifica in Champions. Non so come finirà, ci sono molte squadre in pochi punti. Aver vinto è un passo avanti. Il campionato è un’altra storia, arriviamo con il morale alto alla gara con l’Udinese".

Sul gol di Zaniolo: "Sono contento per lui. Continuiamo a lavorare tanto su di lui, questa è un'ulteriore spinta per continuare a crescere".

Il sogno Scudetto: "Rispetto le opinioni di tutti. A giugno sono rimasto soprattutto con l’ambizione di avere una squadra reduce da una vittoria in Europa League e una qualificazione in Champions League. L'obiettivo era rinforzarsi. Ad oggi non siamo pronti per vincere lo Scudetto. Se possiamo sperare di crescere e inserirci ce lo auguriamo. Siamo contenti del percorso che fatto fino ad oggi, ma per vincere lo Scudetto c'è bisogno di molti passi. Eravamo vicini a costruire una squadra molto più competitiva, ma in estate è successo quello che è successo. Non ci siamo riusciti, adesso cerchiamo di costruire con ciò che abbiamo".

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down