THURAM INFORTUNIO INTER ATALANTA - Doppio sfida a San Siro per l'Atalanta che incontra prima il Milan e a distanza di due giorni l'Inter. I nerazzurri meneghini sembrano infermabili al momento, ma anche l'Atalanta sta vivendo un periodo molto roseo. In più per Inzaghi, in vista della Dea. Markus Thuram, sostituito al termine del primo tempo della gara contro l'Atletico Madrid a causa di un infortunio, sarà da valutare nei prossimi giorni.
Inizialmente, nell'immediato post partita si parlava di una contrattura all'adduttore destro per la punta francese. Tuttavia oggi, secondo quanto riportato da più organi di stampa, sembra si tratti di elongazione. I due infortuni hanno tempi di recupero totalmente diversi. La contrattura la si smaltisce in pochi giorni, mentre per l'elongazione normalmente si sta fuori 3 settimane prima di rientrare in campo. Nelle prossime ore dovrebbe sottoporsi agli esami strumentali che daranno l'esito definitivo.
Marcus Thuram salterà con ogni probabilità la sfida contro l'Atalanta. Per il francese si tratta di un'elongazione dell'adduttore lungo della coscia destra. Di seguito il comunicato dell'Inter.
"Marcus Thuram si è sottoposto questa mattina a esami strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Per l'attaccante nerazzurro elongazione dell'adduttore lungo della coscia destra. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni".