ATALANTA RITIRO CLUSONE ANTICIPO – Attraverso una nota diramata sul proprio sito ufficiale, l’Atalanta ha comunicato di aver anticipato il trasferimento a Clusone. La Dea infatti si ritroverà al Centro Bortolotti il 4 luglio per poi trasferirsi in val Seriana l’8 luglio.
“Si avvicina l’inizio della stagione 2022-2023 dell’Atalanta che comincerà ufficialmente il 4 luglio con il raduno al Centro Bortolotti. La squadra sosterrà a Zingonia i consueti test fisici, le visite mediche e le prime sedute di allenamento.
Anticipato di qualche giorno il trasferimento nel ritiro di Clusone: la preparazione dei nerazzurri, infatti, proseguirà da venerdì 8 luglio, e sino a sabato 16 luglio, in Alta Valle Seriana, tradizionale sede dei precampionati atalantini.
Con grande piacere l’Atalanta ritorna a Clusone per iniziare una nuova stagione sportiva: il grazie della Società è rivolto all’Amministrazione Comunale al lavoro già da qualche mese per accogliere la squadra nella sua splendida struttura sportiva.
La squadra si allenerà al Centro Sportivo “Città di Clusone” che ospiterà anche le prime amichevoli stagionali, tre quelle in programma durante il ritiro clusonese.
Si inizierà domenica 10 luglio alle 17 contro la Rappresentativa Valseriana (squadra mista Promozione/Eccellenza) per proseguire mercoledì 13 luglio , sempre alle 17, contro la Rappresentativa Valli Bergamasche (squadra mista Serie D). L’amichevole, ancora da definire, di sabato 16 luglio, chiuderà il ritiro dei nerazzurri a Clusone.
Atalanta ringrazia sin da ora l’ASD “Città di Clusone” per l’organizzazione e la gestione di queste tre amichevoli.
Il programma pre-campionato prevede poi che dal 18 luglio l’Atalanta riprenda la preparazione al Centro Bortolotti di Zingonia.”