ATALANTA DEMIRAL JUVENTUS RISCATTO - L’Atalanta aveva fatto intendere di essere del tutto intenzionata a riscattare Merih Demiral dalla Juventus. Le trattative però non sono state delle più semplici; la Dea necessitava di uno sconto da parte dei bianconeri per arrivare ai 15 milioni offerti dai 20 richiesti dal club torinese. Adesso l’ufficialità è arrivato con un comunicato diramato dai nerazzurri sul proprio sito ufficiale. Demiral si trasferisce all'Atalanta per 20 milioni più 2,5 di bonus. L'operazione va a favore anche della Juventus con un utile generato parti a 11,5 milioni. Si tratta però di una cifra non definitiva, perché i bianconeri hanno inserito all’interno del contratto una clausola sulla futura rivendita del 10% che incrementa ulteriormente la somma ottenuta dalla vendita del difensore turco. Non solo, in caso in cui fossero i bianconeri a voler acquistare Demiral in futuro potranno ottenere uno sconto del 10% sul prezzo del cartellino.
“Atalanta B.C. comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione del calciatore Merih Demiral dalla Juventus. Il difensore nazionale turco passa quindi in nerazzurro a titolo definitivo.
Ventiquattro anni compiuti a marzo, Merih ha vestito 42 volte la maglia nerazzurra nella sua prima stagione a Bergamo, facendosi apprezzare per personalità, temperamento e decisione. Dopo gli ottavi di finale è stato nominato player of the week di UEFA Europa League per la sua notevole prestazione a Leverkusen contro il Bayer. Non solo efficace in difesa, ha dato un contributo anche quando si è sganciato in attacco: i gol al Manchester United e al Napoli, ma anche i tre assist, ne sono un esempio. Proprio al San Paolo ha realizzato con un perfetto inserimento una rete determinante nel successo per 3-2. Anche con la Turchia, con cui ha già raggiunto 35 presenze, ha recentemente timbrato il cartellino nelle gare di UEFA Nations League.”