VERONA ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI - La sesta giornata di Serie A si gioca nell'unico turno infrasettimanale della stagione 2023-2024. Per questa occasione l'Atalanta vola in trasferta a Verona per sfidare i padroni di casa. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Gasperini e Baroni potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo mercoledì 27 settembre alle ore 18.30 allo stadio Bentegodi.
L'infermeria del Verona è assai affollata, sebbene le condizioni dei suoi occupanti siano incerte e da valutare. AI box dovrebbero restare Doig, Braaf e Henry. Tutti e tre sono in dubbio per la convocazione, mentre Bonazzoli è pronto a tornare in campo.
Partenza ottima per l'Hellas che inaugura la stagione con le vittorie su Empoli e Roma. La striscia positiva dei veneti poi si ferma a Sassuolo con la sconfitta contro il padroni di casa per poi tornare a flettere leggermente in positivo nella quarta giornata con il pareggio con il Bologna. Ci pensa il Milan poi a castigare di nuovo i veneti che vengono sconfitti a San Siro.
Il reparto difensivo del Verona dovrebbe essere al quanto definito con Montipò in porta preceduto da Hien, Dawidowicz e Magnani. I dubbi arrivano nel reparto avanzato con Terracciano che si gioca il posto da titolare con Faraoni, mentre Djuric e Forolunsho sembrano favoriti su Bonazzoli e Serdar.
VERONA (3-4-2-1):
Allenatore: Baroni
Dopo cinque giornate di Serie A i raggi di Gasperini hanno raccolto nove punti con tre vittorie e altrettante sconfitte. Fa male ancora la sconfitta in rimonta subita contro la Fiorentina all'Artemio Franchi nella quarta giornata, sebbene le due sfide casalinghe successive, in Europa League e in campionato hanno fatto vedere che la Dea c'è e si è ripresa. A differenza della scorsa stagione in cui l'Atalanta sembrava faticare in casa e raccogliere risultati in trasferta in questo avvio di annata sembra essersi invertito il trend e a Verona, Gasperini e i sui, dovranno far vedere di sapersi muovere anche tra le mura nemiche.
Scamacca è out per almeno un mese, la speranza è quella di rivarlo per dopo la prossima pausa per le Nazionali, in tempo per la sfida con il Genoa. Oltre all'azzurro l'infermeria ospita solo Touré.
Molti sono i dubbi che attanagliano Gasperini in particolare in ottica impegni molto ravvicinati. Sarà turnover? In porta potrebbe tornare Carnesecchi, mentre nella difesa dovremmo trovare Toloi, Dijmisiti e Kolasinac, così da preservare Scalvini. I veri dubbi iniziano a centrocampo con Bakker e Holm che vorrebbero la loro prima occasione da titolari, ma secondo il mister non sono ancora pronti. Inoltre le ottime prestazioni di Ederson e Ruggeri in questo avvio di stagione non aiutano la loro causa. Davanti dovremmo avere la coppia Lookman-De Ketelaere con Koopmeiners dietro a fare da supporto.
ATALANTA (3-4-1-2):
Allenatore: Gasperini
Viola Meacci