VERONA ATALANTA SERIE A 2024- L'Atalanta è ospite in casa del Verona. Dopo la bella vittoria contro il Cagliari i ragazzi di Gasperini battono gli scaligeri 0-1. Ecco la cronaca live e il tabellino del match della Serie A 2023 \ 2024.
Finisce qui! L'Atalanta espugna Verona e prova a dare una continuità ai suoi risultati! Al Bentegodi è sufficiente il gol di Koopmeiners al minuto 13.
Troppi errori in avanti per l'Atalanta. Dopo De Ketelaere anche Ederson sbaglia un gol quasi fatto. Da solo, al limite dell'area, si sposta la palla sul destro e calcia a giro. Forte e alto. Troppo forte e troppo alto. Da quella posizione, da solo, un giocatore con i suoi piedi deve punire.
Colpo su colpo. Al tentativo del Verona risponde quello dell'Atalanta. Conclusione di Hateboer, defilato sulla destra dell'attacco orobico. Conclusione forte e secca sul primo palo. Risponde Montipò, poi l'azione sfuma sulla respinta. Si resta 0-1 al minuto 85.
Azione centrale del Verona che libera al tiro Suslov da una ventina di metri. Buona conclusione , para Carnesecchi in tuffo basso sulla sua sinistra. Corner per i padroni di casa.
Occasione per chiudere la partita al minuto 80. Gran cross dalla sinistra per il liberissimo De Ketelaere, all'interno dell'area piccola di Montipò. La sfera arriva al belga che, di testa, colpisce da due passi. Scoordinato, palla alta. Clamoroso gol sbagliato.
Il Verona chiede un rigore per contatto tra Ruggeri e Folorunsho. Lascia correre l'arbitro, conferma il V.A.R. e si continua a giocare.
L'Atalanta sfiora lo 0-2 su calcio piazzato. Palla nell'area e torsione di testa di Ruggeri. Fuori di poco alla destra di Montipò.
Dopo un paio di tentativi dei padroni di casa poco pericolosi, l'Atalanta sviluppa uno schema su calcio piazzato dal lato corto dell'area. Koopmeiners sorprende tutti e serve de Roon al limite dell'area. Botta del capitano, fuori. Al minuto 54 si resta 0-1.
Secondo tempo combattuto, con il Verona che prova ad attaccare e la Dea che non disdegna ripartenze.
Il primo tempo di Verona-Atalanta finisce 0-1 con gol di Koopmeiners.
Che azione in ripartenza dell'Atalanta! Koopmeiners imbastisce il contropiede dopo aver recuperato palla sulla destra della difesa atalantina su calcio piazzato scaligero. Lancio filtrante da sinistra a destra, oltre la trequarti avversaria, dove arriva Lookman. L'esterno serve Pasalic, solo al centro, che non riesce a deviare nella porta di Montipò per un soffio. Tutto, comunque, fermo per fuorigioco (da verificare al V.A.R. in caso di gol). Che azione splendida della Dea!
Bel lavoro sulla sinistra di Terracciano. Il 24 degli scaligeri rientra dalla sinistra e calcia a giro. Para facile Carnesecchi. Al minuto 17 si resta 0-1.
Classico gol sbagliato-gol subito. Lookman via sulla sinistra, palla a de Roon centralmente, quindi a Holm. Quest'ultimo vede l'inserimento di Koopmeiners sulla destra e lo serve benissimo all'interno dell'area. Gran sovrapposizione e gran diagonale a battere Montipò. Al minuto 13 è Verona 0-1 Atalanta!
Attenzione alla ripartenza del Verona. Palla recuperata su errore di palleggio della Dea e via in velocità. Ngonge sbaglia il cross in situazione di 2vs2.
Partita forte l'Atalanta, che prova a tenere il Verona nella propria metà campo.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni (57' Lazovic), Hongla (83' Serdar), Folorunsho, Terracciano; Ngonge (73' Henry), Duda (73' Saponara); Bonazzoli (57' Suslov).
A disposizione: Berardi, Perilli; Coppola, Amione, Charlys, Gomez; Tchatchoua, Cruz.
Allenatore: Baroni.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi (78' Scalvini), Djimsiti, Kolasinac; Holm (46' Hateboer), De Roon, Ederson, Ruggeri (89' Palomino); Koopmeiners; Lookman (46' De Ketelaere), Pasalic (73' Miranchuk).
A disposizione: Musso, Rossi; Zortea; Zappacosta, Bakker, Adopo; Muriel.
Allenatore: Gasperini
NOTE
Arbitro: Sig. Dionisi.
Marcatori: Koopmeiners (A., 13');
Ammonizioni: Ederson (A., 49'); Ngonge (V., 54'); de Roon (A., 62'); Folorunsho (V., 67'), Toloi (A., 77').
Espulsioni:
Minuti di Recupero: 1'; 5'.
Martino Cardani