VIOLENZA DONNE SERIE A - "Serie A TIM schierata a difesa delle donne vittime di violenza. I calciatori e gli ufficiali di gara scenderanno in campo, nelle gare della tredicesima giornata, con un segno rosso dipinto sul viso, simbolo della campagna #UNROSSOALLAVIOLENZA, ideata e promossa dalla Lega Serie A in collaborazione con WeWorld Onlus. L'iniziativa, alla seconda replica dopo il grande successo della scorsa edizione, vuole sensibilizzare il grande pubblico sul problema della violenza alle donne". È quanto si legge nella nota diramata dalla Lega Serie A alla vigilia della tredicesima giornata di Serie A che cade proprio il giorno dopo la giornata Mondiale contro la violenza sulle donne.
“Non basta più dire ‘io sono diverso’. Non basta più dire ‘è un problema delle donne’ e ‘le donne hanno ragione’, non basta più indignarsi. Dobbiamo essere noi uomini, insieme alle donne, a cambiare le cose e se le cose non cambiano saremo complici. Scendiamo in campo contro la violenza sulle donne. Cambiamo le cose, facciamo rumore, facciamoci sentire”.
Si tratta del messaggio letto da Rafael Toloi e Giovanni Di Lorenzo prima del fischio d'inizio della sfida tra Atalanta e Napoli. Prima di loro hanno fatto lo stesso Antonio Candreva e Ciro Immobile e li seguiranno anche tutti gli altri capitani delle varie sfide di Serie A in campo per la tredicesima giornata.