WESLEY ATALANTA CALCIOMERCATO FLAMENGO - L'acquisto di Marc Pubill, dato ormai per cosa fatta, è saltato all'ultimo momento, probabilmente per problemi accertati durante le visite mediche. Ma il suo posto deve comunque essere coperto. Inizia così a circolare un nuovo nome come possibile sostituto di Pubill: è Wesley Vinícius França Lima, semplicemente Wesley.
Terzino destro del Flamengo, 20 anni, dotato di grande velocità e tecnica. Per il brasiliano, il suo club chiede grossomodo la stessa cifra che l'Atalanta stava per bonificare all'Almeria per Pubill: circa 15 milioni di euro, affare che si potrebbe concretizzare molto presto. Come riporta Calciomercato.com e trova conferme in brasile.
Di colpi dati per fatti e poi saltati questa estate ne abbiamo visti molti e l'Atalanta ne conta la maggior parte. Dopo Pubil e Breescianini sottratto in extremis al Napoli ecco che tocca a Wesley. Secondo Tuttomercatoweb, infatti, la Dea avrebbe trovato un'intesa con il Flamengo per Wesley, ma subito dopo il club brasiliano avrebbe cominciato a tirarla per le lunghe e questo atteggiamento non sarebbe stato gradito da Percassi che avrebbe deciso di farsi indietro.