ZANIOLO ATALANTA MERCATO FIRMA ACQUISTO - Arriva anche l'ufficialità della firma: Nicolò Zaniolo è un nuovo acquisto di questo mercato estivo dell'Atalanta.
Dopo l'attesa degli ultimi giorni, si è sbloccato ieri sera il trasferimento che ha portato Nicolò Zaniolo dal Galatasaray all'Atalanta. La formula è quella del prestito oneroso (3 milioni di euro) con obbligo di riscatto condizionato (per 16 milioni al raggiungimento del 65% delle presenze da 45 minuti) più eventuali bonus (fino a un massimo di 3 milioni).
L'Atalanta ha dimostrato quindi di credere nell'attaccante ex Inter e Roma, investendo una buona cifra per riportarlo in Italia, in particolare per i 3 milioni di prestito oneroso. La formula del trasferimento, tuttavia, mette in qualche modo "al riparo" la società bergamasca nel caso in cui Zaniolo dovesse saltare per qualsivoglia motivo un numero elevato di partite.
Per Zaniolo, invece, una grandissima possibilità di riscatto sotto la guida di mister Gasperini, con una stagione molto importante davanti a sé, che vedrà su tutte le sfide della Supercoppa Europea contro il Real Madrid e della Champions League. Per lui che decise la finale di Conference League con la Roma nel 2022, una grande opportunità per dimostrare il suo valore e riaffacciarsi anche nel giro della Nazionale italiana che, come si è visto in questi ultimi Europei, ha decisamente bisogno di corsa e tecnica.